25 AGO 2005
dibattiti

L'azzardo del 1915. Come l'Italia decide la sua guerra

DIBATTITO | - CAPALBIO - 19:20 Durata: 1 ora 20 min
A cura di Andrea Maori
Player
Presentazione del libro di Gian Enrico Rusconi edito da Il Mulino nell'ambito degli "Incontri al Caffè" della XXVI Edizione del Festival La Versiliana intitolata "L'Italia che cambia e l'Italia che ricorda".

Registrazione audio del dibattito dal titolo "L'azzardo del 1915. Come l'Italia decide la sua guerra", registrato a Capalbio giovedì 25 agosto 2005 alle ore 19:20.

Dibattito organizzato da Fondazione di studi e ricerche Epokè.

Sono intervenuti: Giovanni Aringoli (Fondazione di studi e ricerche Epokè), Giacomo Marramao (professore di Filosofia Politica all'Università di Roma Tre),
Giovanni Sabbatucci (docente di Storia Contemporanea presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza"), Mirella Serri (Docente di Letteratura Contemporanea presso l'Università "La Sapienza" di Roma), Giuliano Manzari (Consulente dell'Ufficio Storico della Marina Militare), Gian Enrico Rusconi (Docente di Scienza politica presso l'Università degli Studi di Torino).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Cadorna, Esercito, Esteri, Forze Armate, Guerra, Intellettuali, Libro, Politica, Ricerca, Rusconi, Storia.

La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 20 minuti.

leggi tutto

riduci