27 GEN 2006
governo

I giusti d'Italia. I non ebrei che salvarono gli ebrei. 1943-1945

DIBATTITO | - ROMA - 09:38 Durata: 1 ora 16 min
A cura di Alessio Grazioli
Player
Presentazione del libro a cura di Israel Gutman, Liliana Picciotto e Bracha Rivlin e dell'Istituto per la Memoria della Shoah Yad Vashem di Gerusalemme (Ed.

Arnoldo Mondadori) promossa con il sostegno del Dipartimento per l'Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Registrazione audio del dibattito dal titolo "I giusti d'Italia. I non ebrei che salvarono gli ebrei. 1943-1945", registrato a Roma venerdì 27 gennaio 2006 alle 09:38.

Dibattito organizzato da Ambasciata d'Italia in Israele e Istituto Italiano di Cultura di Tel Aviv e Ministero degli Affari Esteri.

Sono intervenuti: Paolo
Pucci (ambasciatore), Gianfranco Fini (ministro degli Affari Esteri e vice presidente del Consiglio dei Ministri, Alleanza Nazionale), Nathan Ben Horin (ambasciatore), Arrigo Levi (giornalista), Andrea Riccardi (professore), Liliana Picciotto Fargion (ricercatrice del Centro di Documentazione Ebraica Contemporanea).

Tra gli argomenti discussi: Campi Di Concentramento, Cattolicesimo, Cristianesimo, Ebraismo, Ebrei, Etica, Fascismo, Germania, Giorno Della Memoria, Guerra, Iraq, Italia, Libro, Nazismo, Olocausto, Perlasca, Quattrocchi, Resistenza, Sacerdozio, Storia, Terrorismo Internazionale, Violenza.

La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 16 minuti.

leggi tutto

riduci