21 MAG 2007
manifestazioni

Settimana della Storia. La Storia fa diventare grandi

MANIFESTAZIONE | - Roma - 11:36 Durata: 1 ora 12 min
A cura di Alessio Grazioli e Pantheon
Player
Cerimonia di inaugurazione della Manifestazione in programma dal 21 al 27 Maggio 2007.

Registrazione audio della manifestazione "Settimana della Storia. La Storia fa diventare grandi", registrato a Roma lunedì 21 maggio 2007 alle 11:36.

L'evento è stato organizzato da Comune di Roma e Provincia di Roma e Regione Lazio.

Sono intervenuti: Francesco Marcolini (segretario generale del Centro Studi CIVES), Luca Giansanti (consigliere del Comune di Roma, La Margherita Democrazia è Libertà), Enrico Gasbarra (presidente della Provincia di Roma, La Margherita Democrazia è Libertà), Silvio Di
Francia (assessore alle Politiche Culturali e alla Toponomastica del Comune di Roma, Federazione dei Verdi), Ivana Della Portella (presidente della Commissione Ambiente del Comune di Roma, Democratici di Sinistra), Vincenzo Vita (assessore alle Politiche Culturali Provincia di Roma, Democratici di Sinistra), Luca Malcotti (consigliere del Comune di Roma, Alleanza Nazionale), Rosanna De Longis (presidente della Società Italiana delle Storiche), Luigi Lotti (professore), Umberto Gentiloni Silveri (presidente dell'IRSIFAR), Maurizio Ridolfi (professore).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Comuni, Comunicazione, Italia, Politica, Propaganda, Provincia, Repubblica, Storia, Voto.

La registrazione audio di questa manifestazione ha una durata di 1 ora e 12 minuti.

leggi tutto

riduci