21 LUG 2005
stampa

Acqua: l'agricoltura piemontese consuma l''80% delle risorse regionali

CONFERENZA STAMPA | - TORINO - 11:52 Durata: 57 min 16 sec
A cura di Andrea Maori
Player
In Piemonte per l'irrigazione in agricoltura si consuma un quantitativo d'acqua 17 volte più alto rispetto agli usi idropotabili e 16 volte quelli industriali: Verdi e Radicali chiedono l'adozione immediata di politiche di risparmio idrico in agricoltura e stigmatizzano la falsa soluzione della creazione di mega invasi, ipotesi che la calura estiva riporta ogni anno all'ordine del giorno.

Registrazione audio della conferenza stampa dal titolo "Acqua: l'agricoltura piemontese consuma l''80% delle risorse regionali" che si è tenuta a Torino giovedì 21 luglio 2005 alle 11:52.

Con Bruno Mellano
(segretario dell'Associazione Adelaide Aglietta, Radicali Italiani), Enrico Morriconi (Presidente del Gruppo Consiliare regionale "Verdi per la pace" in Piemonte), Igor Boni (Componente del Comitato Nazionale, Radicali Italiani), Maria Cristina Spinosa (Consigliere della Regione Piemonte, membro dell'ufficio di Presidenza, Federazione dei Verdi), Sergio Dalmasso (Consigliere regionale del Piemonte, Partito della Rifondazione Comunista), Grazia Longo (Giornalista de "La Stampa").

La conferenza stampa è stata organizzata da Associazione Radicale "Adelaide Aglietta" di Torino e Gruppo "Verdi per la pace" della Regione Piemonte.

Sono stati trattati i seguenti argomenti: Acqua, Agricoltura, Bresso, Consumi, Industria, Infrastrutture, Inquinamento, Piemonte, Radicali Italiani, Regioni, Siccita', Verdi.

Questa conferenza stampa ha una durata di 57 minuti.

leggi tutto

riduci