30 AGO 2007
intervista

Interviste realizzate a margine del Sinodo valdese 2007 al prof. Paolo Ricca (Storia della chiesa) e al decano della facoltà valdese di teologia di Roma Daniele Garrone

INTERVISTA | di Emiliano Silvestri - Torre Pellice - 18:18 Durata: 30 min 32 sec
A cura di Guido Mesiti
Player
Ecumenismo, fede e ragione per i cattolici - ragione interna alla fede per i protestanti, motu proprio Papa Ratzinger su messa in latino (tridentina): un messaggio di ricompattamento e sottomissione per i cattolici; fede e ragione da Giovanni Paolo II a Benedetto XVI, l'insistenza sulle leggi naturali; la Chiesa Cattolica si propone come soluzione della crisi della modernità annunciata dalla Riforma protestante e inveratasi da Grozio all'illuminismo.

"Interviste realizzate a margine del Sinodo valdese 2007 al prof. Paolo Ricca (Storia della chiesa) e al decano della facoltà valdese di
teologia di Roma Daniele Garrone" realizzata da Emiliano Silvestri con Paolo Ricca (docente di Storia della Chiesa alla Facoltà valdese di Teologia di Roma), Daniele Garrone (decano della Facoltà valdese di teologia di Roma).

L'intervista è stata registrata giovedì 30 agosto 2007 alle 18:18.

Nel corso dell'intervista sono stati discussi i seguenti temi: Benedetto Xvi, Cattolicesimo, Chiesa, Cristianesimo, Diritti Naturali, Ecumenismo, Giovanni Paolo Ii, Lingua, Protestanti, Religione, Storia, Teologia, Valdesi.

La registrazione audio ha una durata di 30 minuti.

leggi tutto

riduci