20 NOV 2007
istituzioni

Celebrazione della Giornata nazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza

MANIFESTAZIONE UFFICIALE | - Roma - 12:05 Durata: 1 ora 7 min
A cura di Pantheon e Delfina Steri
Player
In occasione del 18° anniversario della Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia Evento alla presenza del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.

Partecipano i ragazzi e le ragazze del coordinamento per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, i membri dell'Osservatorio nazionale per l'infanzia e l'adolescenza, i rappresentanti di Unicef Italia.

Registrazione audio della manifestazione "Celebrazione della Giornata nazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza", registrato a Roma martedì 20 novembre 2007 alle 12:05.

Sono intervenuti: Franco Di Mare (giornalista, Rai -
Radiotelevisione Italiana), Vittoria Frantini, Rosy Bindi (ministro per le Politiche della Famiglia), Ian Kigundu (figlio di immigrati residenti in Italia), Paolo Ferrero (ministro per la Solidarietà Sociale), Tiberius Raducanu (studente rom), Francesco Paolo Occhiogrosso (centro nazionale per l'infanzia e per l'adolescenza), Antonio Sclavi (presidente Comitato italiano Unicef), Antonella Rosella (sindaco Junior di Benevento), Anna Serafini (presidente commissione parlamentare per l'Infanzia, Democratici di Sinistra), Giorgio Napolitano (presidente della Repubblica Italiana).

Tra gli argomenti discussi: Diritto, Famiglia, Giovani, Infanzia, Minori, Onu, Politica, Salute, Societa', Unicef.

La registrazione audio di questa manifestazione ufficiale ha una durata di 1 ora e 7 minuti.

leggi tutto

riduci