23 AGO 2005
dibattiti

Nuova Costituzione: tra casa comune e dominio delle maggioranze

DIBATTITO | - RIMINI - 11:34 Durata: 1 ora 56 min
A cura di Andrea Maori
Organizzatori: 
Player
Nell'ambito del ciclo di incontri "Sulle ali della libertà" nella XXVI edizione del Meeting di Rimini dal titolo: "La libertà è il bene più grande che i cieli abbiano donato agli uomini" in collaborazione con la Fondazione per la Sussidiarietà (21 - 27 agosto).

Registrazione audio del dibattito dal titolo "Nuova Costituzione: tra casa comune e dominio delle maggioranze", registrato a Rimini martedì 23 agosto 2005 alle 11:34.

Dibattito organizzato da Comunione e Liberazione.

Sono intervenuti: Luca Antonini (Docente di Diritto Costituzioale presso l'Università degli Studi di Padova),
Francesco Gentile (Docente di Filosofia del Diritto presso l'Università degli Studi di Padova), Salvo Andò (Docente di Diritto Costituzionale italiano e comparato presso l'Università San Pio V di Roma), Mario Bertolissi (Docente di Diritto Costituzionale presso l'Università degli Studi di Padova), Augusto Barbera (Docente di Diritto costituzionale presso l'Università degli Studi di Bologna).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Berlusconi, Comunione E Liberazione, Costituzione, Democrazia, Diritto, Federalismo, Governo, Istituzioni, Parlamento, Politica, Premier, Regioni, Riforme, Senato, Sinistra, Storia.

La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 56 minuti.

leggi tutto

riduci