13 DIC 2007
dibattiti

Relazione della Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione sull'Avvocatura Generale dello Stato

DIBATTITO | - Roma - 10:02 Durata: 2 ore 52 min
A cura di Pantheon e Delfina Steri
Player
Tavola rotonda di presentazione.

Dopo oltre 130 anni dalla sua istituzione, l’Avvocatura Generale dello Stato è stata per la prima volta oggetto di "misurazione" da parte di un gruppo di esperti della Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione.

Registrazione audio del dibattito dal titolo "Relazione della Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione sull'Avvocatura Generale dello Stato", registrato a Roma giovedì 13 dicembre 2007 alle ore 10:02.

Dibattito organizzato da Avvocatura Generale dello Stato.

Sono intervenuti: Oscar Fiumara (avvocato generale dello Stato), Annibale Marini
(ordinario di Diritto Privato, presidente onorario della Corte Costituzionale), Luca Anselmi (docente stabile della Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione), Antonello Cherchi (giornalista del “Sole 24 Ore”), Raffaele Botta (consigliere della Suprema Corte di Cassazione), Mario Sanino (avvocato), Francesco Cocco (avvocato distrettuale dello Stato di Bari), Gianni De Bellis (avvocato dello Stato), Luigi Nicolais (ministro per le Riforme e le Innovazioni nella Pubblica Amministrazione), Vincenzo Carbone (primo presidente della Corte Suprema di Cassazione).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Avvocatura, Cassazione, Corte Costituzionale, Diritto, Enti Pubblici, Istituzioni, Ministeri, Pubblico Impiego, Stato.

La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 2 ore e 52 minuti.

leggi tutto

riduci