17 FEB 2008
dibattiti

Nel nome di Giordano Bruno. le nostre radici laiche: libertà e giustizia

CONVEGNO | - Roma - 16:30 Durata: 1 ora 37 min
A cura di Pantheon e Valentina Pietrosanti
Player
Commemorazione di Giordano Bruno organizzata dall'Associazione Nazionale del Libero Pensiero con il patrocinio dell'Assessorato alle Politiche Culturali; Istituto Italiano per gli studi filosofici e Istituto Italiano per gli studi Filosofici, Centro Internazionale di Studi Bruniani "Giovanni Aquilecchia" (CISB).

Convegno "Nel nome di Giordano Bruno. le nostre radici laiche: libertà e giustizia", registrato a Roma domenica 17 febbraio 2008 alle ore 16:30.

L'evento è stato organizzato da Associazione Nazionale del Libero Pensiero "Giordano Bruno".

Sono intervenuti: Antonella Cristofaro
(scrittrice e membro dell'associazione Nazionale del Libero Pensiero "Giordano Bruno"), Cecilia D'Elia (assessore alla Comunicazione e alle Pari Opportunità del Comune di Roma), Mario Alighiero Manacorda (storico di Storia del Cristianesimo), Francesco De Martini (ordinario di Ottica Quantistica presso il Dipartimento di Fisica (Università La Sapienza di Roma)), Maria Mantello (docente, saggista e vice presidente dell'Associazione Nazionale del Libero Pensiero "Giordano Bruno"), Gianni Ferrara (docente emerito di Diritto costituzionale all'Università La Sapienza di Roma), Federico Coen (fondatore e direttore della rivista "Lettera Internazionale"), Franco Ferrarotti (sociologo, scrittore).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Anticlericalismo, Cattolicesimo, Chiesa, Giordano Bruno, Laicita', Religione, Stato, Storia.

La registrazione audio di questo convegno ha una durata di 1 ora e 37 minuti.

leggi tutto

riduci