Convegno "Relazioni industriali e dialogo sociale. Quale agenda per il dialogo tra le parti sociali e tra queste ed il Governo?", registrato a Roma venerdì 14 marzo 2008 alle ore 09:43.
L'evento è stato organizzato da Associazione Amici di Marco Biagi e Associazione Italiana Direttori del Personale e Associazione per gli Studi Internazionali e Comparati sul Diritto del Lavoro e sulle Relazioni Industriali e Associazione per la cultura riformista e Ordine Nazionale dei Consulenti del lavoro.
Sono intervenuti: Alberto Orioli (giornalista de Il Sole 24 … Ore), Franco Marini (presidente del Senato della Repubblica), Mario D'ambrosio (presidente AIDP), Marina Calderone (presidente dell'Ordine Nazionale dei consulenti del lavoro), Michele Tiraboschi (direttore della Scuola di alta formazione in Relazioni industriali e di lavoro ADAPT), Maurizio Sacconi (senatore della Repubblica), Cesare Damiano (ministro del lavoro e della previdenza sociale), Federica Guidi, Raffaele Bonanni (segretario generale della CISL).
Tra gli argomenti discussi: Biagi, Concertazione Sociale, Disoccupazione, Economia, Europa, Fisco, Flessibilita', Governo, Imprenditori, Impresa, Industria, Lavoro, Legge, Legge Biagi, Mercato, Occupazione, Politica, Precari, Produzione, Riforme, Salario, Sicurezza, Sindacato, Societa'.
La registrazione audio di questo convegno ha una durata di 2 ore e 22 minuti.
leggi tutto
riduci