26 MAR 2008
dibattiti

Presentazione del libro di Andrea Boraschi e Luigi Manconi "Il dolore e la politica. Accanimento terapeutico, testamento biologico, libertà di cura" (Ed. Bruno Mondadori).

DIBATTITO | - Firenze - 17:33 Durata: 2 ore 7 min
A cura di Aduc e Delfina Steri
Organizzatori: 
Player
Presentazione del libro di Andrea Boraschi e Luigi Manconi (Editore Bruno Mondatori) nell'ambito del ciclo "Leggere per non dimenticare" ciclo di incontri a cura di Anna Benedetti promosso dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Firenze (XIII stagione).

Registrazione audio del dibattito dal titolo "Presentazione del libro di Andrea Boraschi e Luigi Manconi "Il dolore e la politica. Accanimento terapeutico, testamento biologico, libertà di cura" (Ed. Bruno Mondadori).", registrato a Firenze mercoledì 26 marzo 2008 alle 17:33.

Dibattito organizzato da Comune di Firenze.

Sono intervenuti:
Anna Benedetti (Curatrice rassegna "Leggere per non dimenticare"), Monica Toraldo Di Francia (docente di bioetica presso l'Università degli studi di Firenze), Andrea Boraschi (presidente di A Buon Diritto, Associazione per le libertà), Stefano Rodotà (professore ordinario di Diritto Civile all'Università La Sapienza di Roma), Luigi Manconi (sottosegretario alla Giustizia, Partito Democratico), Gianni Bonadonna (Oncologo).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Accanimento Terapeutico, Bioetica, Cattolicesimo, Chiesa, Clericalismo, Cure Palliative, Diritti Civili, Diritto, Etica, Istituzioni, Laicita', Liberta' Di Cura, Libro, Politica, Religione, Sanita', Scienza, Societa', Stato, Testamento Biologico, Vaticano.

La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 2 ore e 7 minuti.

leggi tutto

riduci