19 APR 2008
dibattiti

Incontro in occasione della presentazione del libro della Ministra siriana Bouthaina Shaaban "Insieme. Le donne arabe che dicono di no" (Indiana University Press).

DIBATTITO | - Bologna - 16:36 Durata: 1 ora 54 min
A cura di Aduc e Valentina Pietrosanti
Player
Presentazione del libro della scrittrice e ministro degli Emigrati della repubblica Araba Siriana, Bouthaina Shaaban.

Evento organizzato in collaborazione con l'Ambasciata della Repubblica Araba Sirianain Italia, l'Associazione di Amicizia Italia-Siria; GVC Gruppo Volontariato Civile - Onlus, il Comune di Bologna.

Registrazione audio del dibattito dal titolo "Incontro in occasione della presentazione del libro della Ministra siriana Bouthaina Shaaban "Insieme. Le donne arabe che dicono di no" (Indiana University Press).", registrato a Bologna sabato 19 aprile 2008 alle 16:36.

Dibattito
organizzato da Associazione della Comunità Araba Siriana in Italia e Provincia di Bologna.

Sono intervenuti: Yacoub Aslo (Presidente di AMIS - Associazione di Amicizia Italia-Siria), Samir Al Kassir (Ambasciatore della Siria in Italia), Simona Lembi (Assessore Cultura e Pari Opportunità della Provincia di Bologna), Frances Pinnock (Archeologa), Rita Ghedini (Senatrice, Partito Democratico).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Bologna, Cultura, Diritti Umani, Diritto, Donna, Emilia Romagna, Esteri, Femminismo, Immigrazione, Integralismo, Integrazione, Islam, Italia, Laicita', Libro, Medio Oriente, Mediterraneo, Scuola, Siria.

La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 54 minuti.

leggi tutto

riduci