05 GIU 2008
intervista

Intervista a Riccardo Sarfatti sul lavoro della Commissione Statuto del PD Lombardia e sullo Statuto nazionale

INTERVISTA | di Emiliano Silvestri - Milano - 17:01 Durata: 11 min 55 sec
A cura di Valentina Pietrosanti
Player
"Intervista a Riccardo Sarfatti sul lavoro della Commissione Statuto del PD Lombardia e sullo Statuto nazionale" realizzata da Emiliano Silvestri con Riccardo Sarfatti (consigliere Regione Lombardia - PD).

L'intervista è stata registrata giovedì 5 giugno 2008 alle 17:01.

Nel corso dell'intervista sono stati discussi i seguenti temi: Centro, Lombardia, Partito Democratico, Politica, Riforme, Sinistra, Statuto.

La registrazione audio ha una durata di 11 minuti.
  • Riccardo Sarfatti

    consigliere Regione Lombardia - PD

    Uno Statuto nazionale che delinea un partito che non é riuscito a trovare la mediazione tra il modello novecentesco e la necessaria modernità. "Dalla Commissione in Lombardia un testo base che tiene conto della necessità di rinnovamento, necessario tuttavia un partito adeguato agli anni 2000: un partito federale costituito da elettori e iscritti. Apertura a iscritti anche ad altri partiti (sì alla doppia tessera), e una maggiore possibilità di decisione anche per gli elettori. Un partito a tre livelli: territoriale (circolo o sezione), delle amministrazioni comunali e dei grandi temi politici, che non può più essere controllato dalle segreterie politiche.Nel partito degli anni 2000 questo non é più possibile"
    17:01 Durata: 11 min 55 sec