18 GIU 2008
intervista

Intervista a Giulio Braccini: disobbedienza civile per marijuana terapeutica, Radicali condannati. Per Rita Bernardini, Claudia Sterzi e Giulio Braccini 4 mesi e 2.500 euro di multa

INTERVISTA | di Emiliano Silvestri - Siena - 20:15 Durata: 3 min 15 sec
A cura di Alessio Grazioli
Player
Rievoca l'azione dell'8 giugno 2002.

"Intervista a Giulio Braccini: disobbedienza civile per marijuana terapeutica, Radicali condannati. Per Rita Bernardini, Claudia Sterzi e Giulio Braccini 4 mesi e 2.500 euro di multa" realizzata da Emiliano Silvestri con Giulio Braccini (componente dell'Associazione Radicale Andrea Tamburi, Radicali Italiani).

L'intervista è stata registrata mercoledì 18 giugno 2008 alle 20:15.

Nel corso dell'intervista sono stati trattati i seguenti temi: Cannabis, Diritto, Disobbedienza Civile, Droga, Farmacia, Giustizia, Ordine Pubblico, Penale, Radicali Italiani.

La
registrazione audio ha una durata di 3 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Giulio Braccini

    componente dell'Associazione Radicale Andrea Tamburi (RADICALI ITALIANI)

    La disobbedienza civile si svolgeva in Piazza del Campo: bella manifestazione piuttosto partecipata. Una conferenza stampa e quindi la distribuzione. L'intervento della polizia e l'accompagnamento in Questura quindi la perquisizione e la denuncia, il rilascio da parte di ineccepibili agenti. Il 5 mag 2003 Decreto penale di condanna a 2.723 € = 60 giorni di reclusione. Opposizione della difesa (Rossodivita) e processo con prima udienza il 9 feb 2005. 3 ott 2007 udienza nella quale furono ascoltati gli agenti operanti nella piazza e gli imputati. Oggi, relazione silla perizia, discussione e sentenza.
    20:15 Durata: 3 min 15 sec