21 APR 2009
dibattiti

Lavoro dignitoso. Un mondo migliore inizia da qui. 90 anni al servizio della giustizia sociale - Conferenza celebrativa del 90° Anniversario dell'ILO

CONVEGNO | - Roma - 10:00 Durata: 2 ore 17 min
A cura di Pantheon e Delfina Steri
Player
Conferenza celebrativa del 90° Anniversario dell'Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO).

Convegno "Lavoro dignitoso. Un mondo migliore inizia da qui. 90 anni al servizio della giustizia sociale - Conferenza celebrativa del 90° Anniversario dell'ILO", registrato a Roma martedì 21 aprile 2009 alle ore 10:00.

L'evento è stato organizzato da Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro e International Labour Organization e International Training Centre.

Sono intervenuti: Antonio Marzano (presidente, Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro), Francesca Santoro (presidente della
Commissione Politiche Internazionali e Comunitarie, Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro), Claudio Lenoci (direttore dell'Ufficio dell'ILO per l'Italia e San Marino), Francois Eyraud (direttore del Centro Internazionale di formazione dell'ILO di Torino), Fabrizio Onida (consigliere del CNEL, Università Bocconi di Milano), Pierangelo Albini (rappresentante Confindustria), Giovanni Tria (rappresentante del Governo al Consiglio di Amministrazione dell'ILO), Cinzia Del Rio (rappresentante sindacale al Consiglio di Amministrazione dell'ILO), Pasquale Viespoli (sottosegretario per il lavoro, la salute e le politiche sociali, Popolo della Libertà).

Tra gli argomenti discussi: Cnel, Crisi, Diritti Umani, Economia, Formazione, Giustizia, Globalizzazione, Ilo, Italia, Lavoro, Occupazione, Onu, Pari Opportunita', Politica, Societa', Solidarieta', Storia.

La registrazione audio di questo convegno ha una durata di 2 ore e 17 minuti.

leggi tutto

riduci