25 APR 2010
dibattiti

L'Europa dinanzi alla presidenza Obama - IV edizione del Festival internazionale di giornalismo di Perugia

DIBATTITO | - Perugia - 11:25 Durata: 1 ora 27 min
A cura di Aduc e Delfina Steri
Organizzatori: 
Player
Il Presidente Barack Obama ha trasformato la politica americana.

Che impatto ha avuto in Europa la nuova amministrazione USA? Il Vecchio Continente ha allargato i suoi orizzonti, oppure persiste il ritornello politico no we can’t? Nell'ambito della IV edizione del Festival internazionale di giornalismo (in programma dal 21 al 25 aprile 2010).

Il Festival è stato ideato nel 2006 da Arianna Ciccone e Christopher Potter con l'obiettivo di "parlare di giornalismo, informazione, libertà di stampa e democrazia".

Registrazione audio del dibattito dal titolo "L'Europa dinanzi alla presidenza Obama
- IV edizione del Festival internazionale di giornalismo di Perugia", registrato a Perugia domenica 25 aprile 2010 alle 11:25.

Dibattito organizzato da Il Filo di Arianna.

Sono intervenuti: Dennis Redmont (giornalista), David Thorne (ambasciatore degli Stati Uniti in Italia), Marc Lazar (Direttore della Scuola di Dottorato in Scienze Politiche di Parigi), Sergio Vento (ex ambasciatore italiano negli Stati Uniti e vicepresidente comitato nazionale per il microcredito), Andrea Romano (docente di Storia contemporanea all’Università di Roma Tor Vergata, giornalista Il Sole 24 Ore).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Energia, Esteri, Europa, Giornalismo, Internet, Italia, Mass Media, Obama, Politica, Unione Europea, Usa.

La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 27 minuti.

leggi tutto

riduci