27 AGO 2010
intervista

Sinodo metodista-valdese: Il bilancio della moderatora Maria Bonafede (al sesto mandato). Coppie gay: "Accogliere le persone omosessuali e riconoscere loro sentimenti e affettività"

INTERVISTA | di Emiliano Silvestri - Torre Pellice - 16:33 Durata: 5 min 45 sec
A cura di Valentina Pietrosanti
Player
"Sinodo metodista-valdese: Il bilancio della moderatora Maria Bonafede (al sesto mandato). Coppie gay: "Accogliere le persone omosessuali e riconoscere loro sentimenti e affettività"" realizzata da Emiliano Silvestri con Maria Bonafede (pastora e moderatora della Tavola Valdese).

L'intervista è stata registrata venerdì 27 agosto 2010 alle 16:33.

Nel corso dell'intervista sono stati trattati i seguenti temi: Bioetica, Cellule Staminali, Finanziamenti, Italia, Laicita', Omosessualita', Protestanti, Religione, Ricerca, Scienza, Scuola, Stato, Storia, Testamento Biologico, Valdesi.

La
registrazione audio ha una durata di 5 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Maria Bonafede

    pastora e moderatora della Tavola Valdese

    La moderatora stila il bilancio dei lavori del sinodo. 150 anni dall'unità d'Italia, laicità della scuola, otto per mille, testamento biologico, ricerca sulle cellule staminali embrionali e benedizione delle coppie omoaffettive tra gli argomenti discussi nell'assemblea del 2010. I valdesi si dividono sulle coppie gay? Non è vero. Tre quarti del sinodo a favore dell'ordine del giorno. Necessario accogliere pienamente le persone omosessuali (credenti protestanti) nelle nostre chiese e riconoscere i loro sentimenti e la loro affettività. Le chiese metodiste e valdesi suppliscono alle carenze dello stato? Cerchiamo soltanto di fare quello che riteniamo giusto.
    16:33 Durata: 5 min 45 sec