30 NOV 2010
stampa

Operazione antimafia denominata "The end": incontro stampa di Francesco Messineo, Procuratore generale di Palermo

CONFERENZA STAMPA | - Palermo - 11:15 Durata: 33 min 19 sec
A cura di ASSO e Delfina Steri
Player
Incontro stampa del Procuratore generale di Palermo Francesco Messineo che illustra l'operazione antimafia "The end" per cui i Carabinieri di Monreale hanno eseguito a Partinico 23 ordinanze cautelari nei confronti di presunti uomini d'onore accusati di associazione mafiosa ed estorsione.

L'operazione, coordinata dalla Dda di Palermo, è stata denominata "The End" perché gli investigatori ritengono di avere azzerato il mandamento mafioso di Partinico, importante crocevia tra le province di Palermo e Trapani.

Nel blitz sono impegnati oltre 200 carabinieri.

Registrazione audio della conferenza
stampa dal titolo "Operazione antimafia denominata "The end": incontro stampa di Francesco Messineo, Procuratore generale di Palermo" che si è tenuta a Palermo martedì 30 novembre 2010 alle ore 11:15.

Con Francesco Messineo (procuratore generale della Repubblica di Palermo), Leo Luzzi (colonnello del comando provinciale dei carabienieri di Palermo), Antonio Ingroia (procuratore aggiunto della Repubblica di Palermo), Pietro Salsano (colonnello del comando dei carabinieri del gruppo di Monreale), Francesco Messineo (procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Palermo).

Tra gli argomenti discussi: Carabinieri, Cosa Nostra, Criminalita', Estorsioni, Giustizia, Intercettazioni, Mafia, Magistratura, Monreale, Partinico, Sicilia, Stato.

Questa conferenza stampa ha una durata di 33 minuti.

leggi tutto

riduci