23 SET 2011
dibattiti

L'indipendenza della magistratura: le ragioni e l'attualità di un principio nel 150° dell'Unità d'Italia - Lectio magistralis di Michele Vietti

LEZIONE | - L'Aquila - 16:29 Durata: 1 ora 3 min
A cura di Pantheon e Delfina Steri
Player
Lectio magistralis di Michele Vietti, Vice Presidente del Consiglio Superiore della Magistratura, nell'ambito delle celebrazioni per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia.

Registrazione audio di "L'indipendenza della magistratura: le ragioni e l'attualità di un principio nel 150° dell'Unità d'Italia - Lectio magistralis di Michele Vietti", registrato a L'aquila venerdì 23 settembre 2011 alle 16:29.

Sono intervenuti: Carmine Lopez (generale di brigata della Guardia di Finanza), Giovanni Canzio (presidente della Corte d'Appello dell'Aquila), Antonello Carbonara (presidente dell'Ordine
Forense d'Abruzzo), Michele Vietti (vicepresidente del Consiglio superiore della magistratura, Unione dei Democratici Cristiani e dei Democratici di Centro).

Tra gli argomenti discussi: Autonomia, Azione Penale, Costituzione, Csm, Democrazia, Giustizia, Italia, Magistratura, Riforme, Risorgimento, Storia.

La registrazione audio ha una durata di 1 ora e 3 minuti.

leggi tutto

riduci