15 MAG 2012
intervista

Intervista a Pietro Baccarini sulla nazionalizzazione ed espropriazione della compagnia energetica YPF e sulla situazione economica in Argentina

INTERVISTA | di Paolo Martini - RADIO - 11:40 Durata: 11 min 8 sec
A cura di Enrica Izzo
Player
In Argentina il Parlamento ha cominciato a votare sulla nazionalizzazione della YPF.

Il Governo di Buenos Aires conta di espropriare il 51% della compagnia petrolifera finora controllata dalla spagnola REPSOL.

Nell'intervista si parla anche del neoisolazionismo dell'Argentina; delle scelte in materia economica di Cristina Kirchner; del giudizio di scarsa affidabilità, dato dal settimanale The Economist, dell'Istituto di statista argentino e delle prospettive degli investimenti delle imprese italiane in Argentina.

"Intervista a Pietro Baccarini sulla nazionalizzazione ed espropriazione della
compagnia energetica YPF e sulla situazione economica in Argentina" realizzata da Paolo Martini con Pietro Baccarini (presidente della Camera di Commercio Italo - Argentina).

L'intervista è stata registrata martedì 15 maggio 2012 alle ore 11:40.

Nel corso dell'intervista sono stati discussi i seguenti temi: America Del Sud, Argentina, Brasile, Camere Di Commercio, Commercio, Economia, Elezioni, Esportazione, Esteri, Europa, Importazione, Imprenditori, Impresa, Inflazione, Investimenti, Italia, Kirchner, Petrolio, Pil, Politica, Spagna, Statistica, Sviluppo, Telecom.

La registrazione audio ha una durata di 11 minuti.

leggi tutto

riduci