22 MAG 2012
intervista

Intervista a Mirella Parachini sul convegno dal titolo: "Obiezione di coscienza in Italia. Proposte giuridiche a garanzia della piena applicazione della legge 194 sull’aborto"

INTERVISTA | di Giovanna Reanda - Roma - 00:00 Durata: 15 min
A cura di Enrica Izzo
Player
Il convegno è organizzato dall'Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica e dall'AIED (Associazione Italiana per l'Educazione Demografica) e si svolge a Roma il 22 maggio 2012.

Nell'intervista si parla dell'applicazione della legge 194, dei dati dell'obiezione di coscienza di medici e sanitari nell'interruzione volontaria di gravidanza, della sentenza della Corte Costituzionale sulla legittimità costituzionale del divieto di fecondazione eterologa previsto dalla Legge 40 sulla fecondazione medicalmente assistita.

"Intervista a Mirella Parachini sul convegno dal titolo:
"Obiezione di coscienza in Italia. Proposte giuridiche a garanzia della piena applicazione della legge 194 sull’aborto"" realizzata da Giovanna Reanda con Mirella Parachini (membro della Direzione dell'Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica).

L'intervista è stata registrata martedì 22 maggio 2012 alle 00:00.

Nel corso dell'intervista sono stati trattati i seguenti temi: Aborto, Associazioni, Camera, Contraccezione, Corte Costituzionale, Coscioni, Costituzione, Diritto, Donna, Farmacisti, Fecondazione Assistita, Giustizia, Italia, Lazio, Legge, Medici, Medicina, Obiezione Di Coscienza, Ospedali, Politica, Procreazione, Roma, Salute, Sanita', Servizi Pubblici.

La registrazione audio ha una durata di 15 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Mirella Parachini

    membro della Direzione dell'Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica (ASSOCIAZIONE COSCIONI)

    Ginecologa presso l'ospedale S.Filippo Neri di Roma
    0:00 Durata: 15 min