05 LUG 2012
dibattiti

Quinta Lezione Felice Ippolito - Verso la ristrutturazione dell'Europa? Le conseguenze della crisi dell'eurozona

LEZIONE | - Roma - 18:00 Durata: 1 ora 20 min
A cura di Enrica Izzo e Pantheon
Organizzatori: 
Player
Quinta Lezione Felice Ippolito: conferenza di Lord David Owen.

Per ricordare la figura di Felice Ippolito, scienziato e umanista, la Fondazione Ugo La Malfa, insieme alla famiglia Ippolito, organizza una serie di Lezioni affidate a personalità di rilievo e dedicate ai temi più importanti della scienza, dell’economia e della tecnologia.

Registrazione audio di "Quinta Lezione Felice Ippolito - Verso la ristrutturazione dell'Europa? Le conseguenze della crisi dell'eurozona", registrato a Roma giovedì 5 luglio 2012 alle 18:00.

L'evento è stato organizzato da Fondazione Ugo La Malfa.

Sono
intervenuti: Giorgio La Malfa (deputato e Presidente della Fondazione Ugo La Malfa, Misto), David Owen (poliltico ed intellettuale inglese).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Banca Centrale Europea, Banche, Concorrenza, Crisi, Debito Pubblico, Deficit, Democrazia, Difesa, Disoccupazione, Economia, Esportazione, Esteri, Euro, Europa, Federalismo, Finanza, Finanza Pubblica, Francia, Germania, Gran Bretagna, Industria, Italia, Lavoro, Lisbona, Maastricht, Marco, Mercato, Merkel, Mitterrand, Pil, Politica, Referendum, Schroeder, Societa', Spagna, Turchia, Unione Europea.

La registrazione audio ha una durata di 1 ora e 20 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Giorgio La Malfa

    deputato e Presidente della Fondazione Ugo La Malfa (MISTO)

    18:00 Durata: 7 min 28 sec
  • David Owen

    poliltico ed intellettuale inglese

    Già membro della Camera dei Comuni e del Parlamento Britannico, co-fondatore e leader del Partito Socialdemocratico, membro del Gruppo Misto della Camera dei Lord. Intervento in lingua inglese con traduzione simultanea
    18:07 Durata: 33 min 36 sec
  • Giorgio La Malfa

    deputato e Presidente della Fondazione Ugo La Malfa (MISTO)

    18:41 Durata: 6 min 11 sec
  • David Owen

    poliltico ed intellettuale inglese

    Già membro della Camera dei Comuni e del Parlamento Britannico, co-fondatore e leader del Partito Socialdemocratico, membro del Gruppo Misto della Camera dei Lord. Intervento in lingua inglese con traduzione simultanea. Al termine dell'intervento risponde alle domande del pubblico in sala
    18:47 Durata: 31 min 31 sec
  • Giorgio La Malfa

    deputato e Presidente della Fondazione Ugo La Malfa (MISTO)

    19:18 Durata: 2 min 9 sec