29 AGO 2012
rubriche

Fecondazione assistita: la Corte europea dei diritti umani di Strasburgo boccia la Legge 40. Filomena Gallo è ospite di Uno Mattina Estate, trasmissione di Rai Uno

RUBRICA | - RAI - 06:45 Durata: 7 min 20 sec
A cura di Valentina Pietrosanti
Player
Argomento della puntata: la fecondazione assistita.

La Corte europea dei diritti umani ha bocciato la legge 40 del 2004, quella che regola la procreazione medicalmente assistita, accogliendo il ricorso di una coppia italiana portatrice sana di fibrosi cistica che ora potrà accedere alla diagnosi embrionale.

Ospiti della trasmissione: Filomena Gallo e Antonio Colicchia.

Conducono Gerardo Greco e Georgia Luzi.

Puntata di "Fecondazione assistita: la Corte europea dei diritti umani di Strasburgo boccia la Legge 40. Filomena Gallo è ospite di Uno Mattina Estate, trasmissione di Rai Uno" di
mercoledì 29 agosto 2012 che in questa puntata ha ospitato Antonio Colicchia (responsabile U.O. Fisiopatologia della Riproduzione e Fecondazione Assistita del S. Anna di Roma), Gerardo Greco (giornalista, Rai - Radiotelevisione Italiana), Filomena Gallo (segretaria dell'Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica), Georgia Luzi (conduttrice).

Tra gli argomenti discussi: Bioetica, Corte Europea Dei Diritti Dell'uomo, Diritti Umani, Embrione, Fecondazione Assistita, Legge, Procreazione, Riforme, Salute.

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 7 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Filomena Gallo

    segretaria dell'Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica (ASSOCIAZIONE COSCIONI)

    Antonio Colicchia

    responsabile U.O. Fisiopatologia della Riproduzione e Fecondazione Assistita del S. Anna di Roma

    Gerardo Greco

    giornalista (RAI)

    Georgia Luzi

    conduttrice

    6:45 Durata: 7 min 20 sec