26 SET 2012
stampa

Incontro con la stampa del Ministro della Giustizia, Paola Severino e del Capo del Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria, Giovanni Tamburino per illustrare dell'avvio di una ricerca sul rapporto tra carcere e recidiva

CONFERENZA STAMPA | - Roma - 12:14 Durata: 47 min 6 sec
A cura di Alessio Grazioli e Pantheon
Organizzatori: 
Player
La ricerca dell'Einaudi Institute for Economics and Finance, del Crime Research Economic Group e del Sole 24 Ore in collaborazione con il Ministero della Giustizia, ha come obiettivo quello di esaminare quanto e in che misura il modo con cui la pena viene espiata incide sulla tendenza a ripetere atti criminosi.

Lo studio esaminerà anche, in prospettiva, i costi della recidiva, e fornirà elementi utili alle decisioni in tema di politica carceraria.

Registrazione audio della conferenza stampa dal titolo "Incontro con la stampa del Ministro della Giustizia, Paola Severino e del Capo del
Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria, Giovanni Tamburino per illustrare dell'avvio di una ricerca sul rapporto tra carcere e recidiva" che si è tenuta a Roma mercoledì 26 settembre 2012 alle 12:14.

Con Paola Severino Di Benedetto (ministro della Giustizia), Donatella Stasio (giornalista de Il Sole 24 Ore), Daniele Terlizzese (direttore dell'Einaudi Institute for Economics and Finance), Giovanni Tamburino (capo del Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria del Ministero della Giustizia), Roberto Napoletano (direttore de Il Sole 24 ore).

La conferenza stampa è stata organizzata da Ministero della Giustizia.

Tra gli argomenti discussi: Carcere, Criminalita', Detenzione Domiciliare, Economia, Edilizia, Giustizia, Governo, Italia, Lavoro, Legge, Magistratura, Ministeri, Penale, Ricerca, Riforme, Sicurezza, Smuraglia.

Questa conferenza stampa ha una durata di 47 minuti.

leggi tutto

riduci