20 OTT 2012
dibattiti

Venice-Delhi Seminars -Differenze culturali in un’epoca di turbolenze economiche. Tensioni sociali, conflitti culturali e politiche di integrazione in Europa e in India

Player
Interventi in inglese.

Convegno "Venice-Delhi Seminars -Differenze culturali in un’epoca di turbolenze economiche. Tensioni sociali, conflitti culturali e politiche di integrazione in Europa e in India", registrato a Venezia sabato 20 ottobre 2012 alle 10:09.

L'evento è stato organizzato da Fondazione Giorgio Cini e Jamia Millia Islamia University (Delhi) e Reset-Dialogues on Civilizations e Seminar Magazine (Delhi) e Università degli Studi di Padova.

Sono intervenuti: Nilufer Gole (sociologa, direttore della Ecole des Hautes Etudes en Sciences Sociales, Parigi), Mani Shankar Aiyar (membro
del Parlamento indiano, già Ministro e Diplomatico), Najeeb Jung (vice direttore di Jamia Millia Islamia, New Delhi), Olivier Roy (docente di Teoria politica e sociale, Istituto universitario europeo di Firenze).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Cultura, Democrazia, Europa, India, Islam, Multiculturalismo, Religione, Societa'.

La registrazione audio di questo convegno ha una durata di 2 ore e 3 minuti.

leggi tutto

riduci