05 MAR 2013
intervista

Il caso Fenice: intervista a Nicola Abbiuso, presidente del Comitato diritto alla salute di Lavello

INTERVISTA | di Maurizio Bolognetti - LAVELLO - 11:59 Durata: 21 min 46 sec
A cura di Enrica Izzo e Iva Radicev
Player
Dai rilievi effettuati a gennaio 2013 dall'Arpab è emerso che l'inceneritore Fenice di proprietà della multinazionale francese Edf continua ad inquinare le falde acquifere del vulure-melfese.

Il Comitato diritto alla salute di Lavello ha deciso di presentare una nuova diffida indirizzata al Presidente della Regione e al Presidente della Provincia di Potenza per chiedere "il blocco immediato in autotutela delle attività dell'incerenitore", dove anche grazie all'eterna "emergenza" rifiuti lucana si continuano a bruciare rifiuti "tal quale".

"Il caso Fenice: intervista a Nicola Abbiuso,
presidente del Comitato diritto alla salute di Lavello" realizzata da Maurizio Bolognetti con Nicola Abbiuso (presidente del Comitato diritto alla salute di Lavello).

L'intervista è stata registrata martedì 5 marzo 2013 alle 11:59.

Nel corso dell'intervista sono stati trattati i seguenti temi: Acqua, Ambiente, Arpab, Basilicata, Diossina, Discariche, Emergenza, Giustizia, Incenerimento, Inquinamento, Lavello, Magistratura, Malattia, Melfi, Parlamento, Potenza, Provincia, Raccolta Differenziata, Radicali Italiani, Regioni, Rifiuti, Salute.

La registrazione audio ha una durata di 21 minuti.

leggi tutto

riduci