07 MAR 2013
stampa

La dinamica salariale tra inflazione, federalismo e fiscal drag

CONFERENZA STAMPA | - Roma - 12:19 Durata: 45 min 55 sec
A cura di Alessio Grazioli e Pantheon
Player
Presentazione del Rapporto che individua i fattori che fra il 2001 e il 2013 hanno determinato il livello e l'evoluzione del prelievo sui redditi delle persone fisiche e il ruolo svolto dal fiscal drag e dalle addizionali all’Irpef.

Il lavoro quantifica il livello di tali interventi e sottolinea la redistribuzione dell'Irpef finanziata dai soggetti che hanno subito il maggior prelievo "ingiustificato" del fiscal drag.

Registrazione audio della conferenza stampa dal titolo "La dinamica salariale tra inflazione, federalismo e fiscal drag" che si è tenuta a Roma giovedì 7 marzo 2013 alle
12:19.

Con Fulvio Fammoni (presidente della Fondazione Giuseppe Di Vittorio e vice presidente dell'Associazione Bruno Trentin), Salvatore Tutino (coordinatore del Comitato Scientifico del Centro Europa Ricerche), Susanna Camusso (segretario generale, Confederazione Generale Italiana del Lavoro).

La conferenza stampa è stata organizzata da Centro Europa Ricerche e Confederazione Generale Italiana del Lavoro e Istituto Ricerche Economiche e Sociali.

Sono stati trattati i seguenti argomenti: Comuni, Consumi, Crisi, Economia, Evasione Fiscale, Famiglia, Federalismo, Fisco, Governo, Inflazione, Irpef, Lavoro, Monti, Partito Democratico, Patrimonio, Pensionati, Pensioni, Politica, Reddito, Regioni, Riforme, Salario, Spesa Pubblica, Stato, Stipendi, Tasse.

La registrazione audio della conferenza stampa dura 45 minuti.

leggi tutto

riduci