09 LUG 2013
dibattiti

Ambiente e legalità: i delitti contro l'ambiente nel Codice Penale. Il Codice dell'Ambiente e le norme dell'Unione Europea

CONVEGNO | - Roma - 15:00 Durata: 1 ora 51 min
A cura di Delfina Steri
Organizzatori: 
Player
Seminario promosso dalla Fondazione UniVerde in collaborazione con il Gruppo Misto del Senato della Repubblica e con la rivista NEXT, Strumenti per l'innovazione, nell'ambito di Incontri di studio 2013.

Convegno "Ambiente e legalità: i delitti contro l'ambiente nel Codice Penale. Il Codice dell'Ambiente e le norme dell'Unione Europea", registrato a Roma martedì 9 luglio 2013 alle 15:00.

L'evento è stato organizzato da Fondazione UniVerde.

Sono intervenuti: Alfonso Pecoraro Scanio (presidente della Fondazione UniVerde), Pietro Grasso (presidente del Senato della Repubblica, Partito
Democratico), Loredana De Petris (senatrice, Misto - Sinistra Ecologia e Libertà), Domenico De Masi (direttore scientifico della rivista NEXT), Luca Palamara (magistrato), Gianfranco Amendola (magistrato), Paola Balducci (avvocato), Cesare Patrone (Comandante del Corpo Forestale dello Stato).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Acqua, Ambiente, Criminalita', Ecologia, Inquinamento, Mafia, Penale, Politica, Rifiuti, Societa', Territorio, Unione Europea, Verdi.

La registrazione audio di questo convegno ha una durata di 1 ora e 51 minuti.

leggi tutto

riduci