03 SET 2003

Intervento di Marco Pannella sulla situazione dei diritti fondamentali nell'Unione europea nel 2002

STRALCIO | - Parlamento Europeo - 00:00 Durata: 1 min 43 sec
A cura di Andrea Maori
Player
Registrazione video di "Intervento di Marco Pannella sulla situazione dei diritti fondamentali nell'Unione europea nel 2002", registrato a Parlamento Europeo mercoledì 3 settembre 2003 alle 00:00.

Sono intervenuti: Marco Pannella (parlamentare europeo, Ni).

Tra gli argomenti discussi: Europa, Famiglia, Infanzia, Minori, Parlamento Europeo, Pedofilia, Unione Europea, V, Violenza.

La registrazione video ha una durata di 1 minuto.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.
  • Marco Pannella

    parlamentare europeo (NI)

    Signor Presidente, carissimi colleghi, alcuni di noi sono molto preoccupati: "I bambini, i bambini, i bambini" Il nostro relatore li minaccia: l'87 per cento dei casi di pedofilia violenta accadono nella famiglia, secondo dati non discussi da nessuno; un altro 4 per cento nei seminari. Forse sarebbe il caso di provare con gli omosessuali, forse per i bambini andrebbe meglio. Commovente il collega e amico Borghezio: il diritto dei popoli, non degli individui. Be', dal nostro Mussolini a Saddam, a tutti gli altri, è sempre il diritto del popolo e non dell'individuo! Dei popoli, sì appunto, uno contro l'altro. Il nostro Presidente ha dichiarato non ammissibile, non accettabile un emendamento col quale si chiede la libertà di accesso ai documenti. Ma se queste son le cose che facciamo, viva Vitorino! Viva questo monitoraggio della democrazia, che per la prima volta nel 2003 abbiamo realizzato! Viva il collega relatore! Voteremo con felicità questa relazione.
    0:00 Durata: 1 min 43 sec