04 GIU 2003

Intervento di Maurizio Turco sulle iniziative del Consiglio europeo in materia di terrorismo

STRALCIO | - Parlamento Europeo - 00:00 Durata: 1 min 6 sec
A cura di Andrea Maori
Player
Registrazione video di "Intervento di Maurizio Turco sulle iniziative del Consiglio europeo in materia di terrorismo", registrato a Parlamento Europeo mercoledì 4 giugno 2003 alle 00:00.

Sono intervenuti: Maurizio Turco (parlamentare europeo, Lista Bonino).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Consiglio Europeo, Dupuis, Interpellanze E Interrogazioni, Parlamento Europeo, Terrorismo, V.

La registrazione video ha una durata di 1 minuto.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.
  • Maurizio Turco

    parlamentare europeo (LISTA BONINO)

    Signor Presidente, questa seconda risposta non è per niente convincente: sappiamo benissimo che non vi sono affatto procedure chiare per essere inseriti nella lista delle organizzazioni terroristiche. Il collega Dupuis ha chiesto con molta chiarezza di sapere quali procedure di ricorso esistono avverso l’inserimento nella lista. La verità è che, sia per figurare nella lista che per essere depennati, l’unico criterio è la valutazione politica. Bisognerebbe quindi riproporre l’interrogazione. Al Consiglio si chiede semplicemente di pronunciarsi su questa valutazione politica, su questo fatto politico nuovo: è un fatto politico così importante che giustifica veramente il riesame del ruolo di questa organizzazione?
    0:00 Durata: 1 min 6 sec