13 MAR 2008

Intervento di Marco Cappato sulla votazione della risoluzione sul caso del cittadino iraniano Seyed Mehdi Kazemi e del giornalista afghano Perwez Kambakhsh

STRALCIO | - Parlamento Europeo - 00:00 Durata: 1 min 8 sec
A cura di Andrea Maori
Player
Registrazione video di "Intervento di Marco Cappato sulla votazione della risoluzione sul caso del cittadino iraniano Seyed Mehdi Kazemi e del giornalista afghano Perwez Kambakhsh", registrato a Parlamento Europeo giovedì 13 marzo 2008 alle 00:00.

Sono intervenuti: Marco Cappato (parlamentare europeo, Alleanza dei Democratici e dei Liberali per l'Europa).

Tra gli argomenti discussi: Diritti Umani, Iran, Kambakhsh, Kazemi, Parlamento Europeo, Vi, Voto.

La registrazione video ha una durata di 1 minuto.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.
  • Marco Cappato

    parlamentare europeo (ALDE)

    Signor Presidente, onorevoli colleghi, semplicemente per chiedere, a norma dell’articolo 115 del regolamento, che il voto che stiamo per apprendere adesso non venga inficiato da questioni - diciamo così - di procedura. E’ stato ammesso il punto di Mehdi Kazemi tra i punti di violazione dei diritti umani, della democrazia e dello Stato di diritto. Non è una risoluzione sulla politica d’asilo, ma comunque la decisione della Presidenza è stata di ammettere questo punto tra le risoluzioni di urgenza. Mi sembrerebbe un segnale davvero negativo e poco comprensibile se una ragione di procedura togliesse una - credo - unanimità di fondo che c’è in tutto l’emiciclo.
    0:00 Durata: 1 min 8 sec