Il servizio si intitola atac, disservizio pubblico, si tratta di un servizio che fai notizia ha pubblicato quasi un anno fa, ma che è tornato di attualità proprio in questi giorni visto il nuovo ed ennesimo scandalo che ha coinvolto la municipalizzata.
Secondo quanto pubblicato dal quotidiano repubblica, nel 2008 sarebbe stato siglato un patto bipartisan per la pacificazione e la continuità nella … gestione dei trasporti capitolini tra centrodestra e centrosinistra.
L'accordo avrebbe garantito l'avvio un sistema che consente la produzione di milioni di titoli di viaggio paralleli che non sono fatturati e che producono 70 milioni di euro l'anno da spartirsi e per finanziare i partiti.
L'attuale sindaco Ignazio Marino ha assicurato che cercherà di fare chiarezza, aggiungendosi convinto che i che i problemi di Atac non si limitino a quanto emerso in questi giorni (biglietti falsi e fondi neri), ma ci sia molto altro da cambiare, a partire dall'organico.
Con questo approfondimento attraverso numerose interviste agli autisti e a sindacati di base, gruppi autonomi di lavoratori ma anche ai diretti responsabili come l'assessore alla mobilità, all'epoca Antonello Aurigemma e l'ormai ex direttore generale di Atac, Antonio Cassano si fa luce su cosa c'è a monte del disservizio che ogni giorno è sotto gli occhi di tutti.
leggi tutto
riduci