28 FEB 2014
dibattiti

I drogati e la legge. La legge italiana, il carcere per consumatori e tossicodipendenti e il panorama internazionale. La guerra alla droga e i danni collaterali: il fallimento del proibizionismo e la riforma delle politiche dopo la cancellazione della Fini Giovanardi

DIBATTITO | - Genova - 12:27 Durata: 3 ore 53 min
A cura di Alessio Grazioli e SI
Player
Promosso nell'ambito del convegno dal titolo: "Sulle orme di Don Gallo.

Droghe, ripartiamo da Genova.

Nel solco di Don Andrea Gallo per una nuova politica sulle droghe" in programma il 28 febbraio e l'1 marzo 2014.

Registrazione audio del dibattito dal titolo "I drogati e la legge. La legge italiana, il carcere per consumatori e tossicodipendenti e il panorama internazionale. La guerra alla droga e i danni collaterali: il fallimento del proibizionismo e la riforma delle politiche dopo la cancellazione della Fini Giovanardi", registrato a Genova venerdì 28 febbraio 2014 alle ore 12:27.

Dibattito
organizzato da Comunità San Benedetto al Porto e Fuoriluogo.

Sono intervenuti: Franco Corleone (garante dei diritti delle persone private della libertà personale del Comune di Firenze), Franco Maisto (magistrato), Marco Rossi (ricercatore), Francesco Pinto (magistrato), Giorgio Bignami (componente del Comitato Scientifico del Forum Droghe), Daniele Farina (deputato, Sinistra Ecologia Libertà), Stefano Quaranta (deputato, Sinistra Ecologia Libertà), Mariella Orsi (consulente tecnico scientifico CeSDA), Stefano Anastasia (professore), Beppe Battaglia (membro dell'Associazione Liberarsi di Firenze), Gian Luigi Bettoli (presidente di Legacoopsociali Friuli Venezia Giulia), Carmelita Guarrera.

Tra gli argomenti discussi: Alcol, Cannabis, Carcere, Cassazione, Cocaina, Comunita' Terapeutiche, Corte Costituzionale, Corte Europea Dei Diritti Dell'uomo, Costituzione, Diritti Civili, Diritti Umani, Diritto, Droga, Eroina, Esteri, Fini, Gallo, Giovanardi, Giustizia, Iervolino, Italia, Legalizzazione, Legge, Liberalizzazione, Magistratura, Narcotraffico, Olanda, Penale, Politica, Proibizionismo, Referendum, Riformatori, Riforme, Serpelloni, Tabacco, Tossicodipendenti, Unione Europea, Uruguay, Vassalli.

La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 3 ore e 53 minuti.

leggi tutto

riduci