02 LUG 2014
stampa

Il vuoto dell'assetto territoriale

CONFERENZA STAMPA | - Roma - 10:30 Durata: 2 ore 9 min
A cura di Delfina Steri
Player
Senza le Province, e senza un'articolazione alla scala provinciale di uffici pubblici (dalle Prefetture alle Camere di commercio), di organizzazioni di categoria e di aziende di servizi locali, come si può rimodulare la dimensione territoriale intermedia? Bastano Unioni di Comuni, Città metropolitane e smart cities? Quarto appuntamento nell'ambito de: "I vuoti che crescono - Un Mese di Sociale 2014/4".

Registrazione audio della conferenza stampa dal titolo "Il vuoto dell'assetto territoriale" che si è tenuta a Roma mercoledì 2 luglio 2014 alle 10:30.

Con Giuseppe Roma (Direttore Generale
del Censis), Marco Baldi (responsabile settore Territorio e reti Censis), Enrico Borghi (presidente dell'Uncem (Unione Nazionale dei Comuni e delle Comunità Montane)), Stefano Baccelli (Presidente della provincia di Lucca, ufficio presidenza Upi), Claudio Gagliardi (segretario generale di Unioncamere), Luciano D'Alfonso (presidente della Regione Abruzzo), Giuseppe De Rita (presidente del CENSIS).

La conferenza stampa è stata organizzata da Centro Studi Investimenti Sociali.

Sono stati trattati i seguenti argomenti: Camere Di Commercio, Censis, Comuni, Economia, Italia, Provincia, Regioni, Societa', Territorio, Unione Europea.

Questa conferenza stampa ha una durata di 2 ore e 9 minuti.

leggi tutto

riduci