12 SET 2014
intervista

La proposta Radicale per la Legalizzazione dell'Eutanasia: intervista a Andrea Cecconi, vicecapogruppo 5 stelle

INTERVISTA | di Alessio Falconio - RADIO - 12:33 Durata: 17 min 3 sec
A cura di Enrica Izzo
Player
L'Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica ha raccolto le firme al fine di ottenere una Legge di Iniziativa Popolare che istituisca l'Eutanasia Legale in Italia.

L'Associazione Radicale ha inoltre organizzato un Walk Around attorno al Governo e al Parlamento per ottenerne la calendarizzazione al più presto.

Il deputato Cecconi del Movimento 5 Stelle spiega che la mancata discussione delle Leggi di Iniziativa Popolare è in realtà dovuta ai probemi del Regolamento della Camera dei Deputati, che, secondo il Movimento, andrebbe profondamente e rigorosamente
riformato.

Cecconi critica i farraginosi meccanismi di funzionamento della Camera dei Deputati, che rallenta, quasi paralizzando, sia i lavori in Aula, che le discussioni nelle Commissioni, in particolare in quella Affari Sociali, privilegiando solo la linea dettata dall'Agenda di Governo.

Accenna inoltre l'interlocuzione del M5S con i Radicali sui cosiddetti temi etici.

Spiega infine come le battaglie delle minoranze politiche e delle opposizioni siano rese difficoltose e diventino quasi irrealizzabili.

leggi tutto

riduci

  • Andrea Cecconi

    deputato (MOVIMENTO 5 STELLE)

    Vicecapogruppo del Gruppo Parlamentare del Movimento 5 Stelle della Camera dei Deputati, Membro della Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati
    12:33 Durata: 17 min 3 sec