06 OTT 2014
manifestazioni

La Fondazione KKL Italia pianta un Olivo di Gerusalemme nel Carcere di Regina Coeli

MANIFESTAZIONE | - Roma - 14:47 Durata: 14 min 32 sec
A cura di Enrica Izzo e Pantheon
Player
Nell'ambito delle celebrazioni per la ricorrenza del 16 ottobre 1943, giorno in cui è avvenuto il rastrellamento di Roma a opera delle SS, e per onorare la memoria storica della Casa Circondariale di Regina Coeli che ospitò, in quel periodo, non pochi ebrei della Comunità Ebraica di Roma, prima che questi venissero trasportati nei Campi di Concentramento nazisti.

Registrazione audio della manifestazione "La Fondazione KKL Italia pianta un Olivo di Gerusalemme nel Carcere di Regina Coeli", registrato a Roma lunedì 6 ottobre 2014 alle ore 14:47.

L'evento è stato organizzato da Fondazione
Keren Kayemeth Lelsrael Italia Onlus.

Sono intervenuti: Giovanna Coen, Silvana Sergi (direttrice del carcere di Regina Coeli di Roma), Maria Claudia Di Paolo (provveditore Regionale dell'Amministrazione Penitenziaria del Lazio), Naor Gilon (ambasciatore di Israele in Italia), Raffaele Sassun (presidente del Keren Kayemeth LeIsrael Italia).

Tra gli argomenti discussi: Agenti Di Custodia, Antisemitismo, Campi Di Concentramento, Carcere, Diritti Umani, Ebraismo, Ebrei, Europa, Fascismo, Francia, Guerra, Israele, Istituzioni, Italia, Nazismo, Olocausto, Pace, Regina Coeli, Religione, Resistenza, Roma, Societa', Stato, Storia, Violenza.

La registrazione audio di questa manifestazione dura 14 minuti.

leggi tutto

riduci