13 OTT 2014
manifestazioni

Udienze del Tribunale Dreyfus: il caso dei marò e il caso Storace

MANIFESTAZIONE | - Roma - 15:55 Durata: 2 ore 31 min
A cura di Pantheon e Valentina Pietrosanti
Player
L’Associazione presieduta da Arturo Diaconale che difende i cittadini dagli effetti devastanti della "giustizia ingiusta", riprende le udienze dei controprocessi sul caso dei marò e sul caso Storace.

La prima udienza, che torna ad aprirsi con l’insediamento dell’Alta Corte del Tribunale presieduta dal Prof.

Federico Tedeschini, è dedicata alla vicenda dei due fucilieri di marina da due anni e mezzo sottoposti a regime detentivo in India e la cui sorte appare sempre più incerta ed oscura anche a causa dei comportamenti contraddittori tenuti dai diversi governi italiani.

L’Alta Corte
ascolta i testimoni che verranno interrogati dall’Avvocato Valter Biscotti oltre che dai componenti del Collegio.Sono stati invitati a testimoniare l’ex Ministro degli Esteri del Governo Monti Giulio Terzi di Sant’Agata, l’On.Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia, il Generale Dino Tricarico ex Capo di Stato Maggiore dell’Aereonautica, il Generale Fernando Termentini e Marco Perduca rappresentante all’ONU del Partito Radicale.

Esaurito il caso dei marò l’Alta Corte affronta il caso Storace, l’ex Governatore del Lazio che è stato accusato di vilipendio al Capo dello Stato e che rischia il carcere per un reato di opinione.

L’Alta Corte ascolterà le testimonianze del Senatore Maurizio Gasparri Forza Italia, dell’On.

Enrico Buemi Partito Democratico, di Piero Sansonetti direttore del quotidiano "Il Garantista", oltre alla deposizione di Francesco Storace, segretario nazionale de La Destra.

leggi tutto

riduci