28 NOV 2014

Sciascia e l'impegno civile - Il Presidente del Senato Pietro Grasso ricorda lo scrittore di Racalmuto

Player
Il Presidente del Senato Pietro Grasso ricorda lo scrittore di Racalmuto nell'ambito del XXV Anniversario della scomparsa di Leonardo Sicascia (1989 - 2014).

Interventi di Felice Cavallaro e Antonio Di Grado.

Iniziativa promossa dalla Fondazione Federico II della Presidenza dell'Assemblea Regionale Siciliana, dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Racalmuto, dalla Fondazione Leonardo Sciascia, dall'Assessorato ai Beni Culturali della Regione Siciliana e dall'Istituto Comprensivo "Generale Macaluso" di Racalmuto.

Registrazione audio di "Sciascia e l'impegno civile - Il Presidente del Senato
Pietro Grasso ricorda lo scrittore di Racalmuto", registrato a Racalmuto venerdì 28 novembre 2014 alle 18:16.

L'evento è stato organizzato da Assemblea Regionale Siciliana e Comune di Racalmuto e Fondazione Leonardo Sciascia e Istituto Comprensivo "Generale Macaluso" di Racalmuto e Regione Sicilia.

Sono intervenuti: Felice Cavallaro (giornalista), Emilio Messana (sindaco di Racalmuto (Agrigento)), Antonio Di Grado (direttore scientifico Fondazione Sciascia), Pietro Grasso (presidente del Senato della Repubblica).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Commemorazione, Cultura, Fondazioni, Giustizia, Grasso, Letteratura, Mafia, Magistratura, Racalmuto, Sciascia, Senato, Sicilia, Storia.

La registrazione audio ha una durata di 1 ora e 14 minuti.

leggi tutto

riduci