02 GEN 2015
intervista

"Figlia di tanto padre. Ritratto biografico di Marina Elvira Berlusconi" (Kaos Edizioni), dibattito con l'autore Mario Guarino e con il giornalista Giancarlo Lehner

INTERVISTA | di Lanfranco Palazzolo - Radio - 12:50 Durata: 31 min 58 sec
A cura di Delfina Steri
Player
Marina Elvira Berlusconi, figlia primogenita di Silvio e sua erede, è considerata oggi la donna più ricca e potente d'Italia, d'Europa e di mezzo mondo.

In occasione della pubblicazione di questo libro ne abbiamo parlato con l'autore e con l'ex parlamentare del Popolo delle Libertà Giancarlo Lehner, che nel 2011 fu il primo a proporre l'ingresso di Marina Berlusconi in politica.

""Figlia di tanto padre. Ritratto biografico di Marina Elvira Berlusconi" (Kaos Edizioni), dibattito con l'autore Mario Guarino e con il giornalista Giancarlo Lehner" realizzata da Lanfranco Palazzolo con Mario
Guarino (giornalista, scrittore), Giancarlo Lehner (giornalista e scrittore).

L'intervista è stata registrata venerdì 2 gennaio 2015 alle 12:50.

Nel corso dell'intervista sono stati trattati i seguenti temi: Berlusconi, Capitalismo, Confalonieri, De Benedetti, Editoria, Fiat, Finanziamenti, Finvest, Forza Italia, Guarino, Imprenditori, Industria, Lario, Libro, Magistratura, Mangano, Mediaset, Occhetto, Olivetti, Panorama, Politica, Popolo Della Liberta', Stato, Televisione.

La registrazione audio ha una durata di 31 minuti.

leggi tutto

riduci

  • La decisione di pubblicare "Figlia di tanto padre". Il possibile impegno di Marina Berlusconi in politica. Il ruolo di Silvio Berlusconi. La necessità di un erede politico. Un libro contro Marina Berlusconi?

    Mario Guarino

    giornalista, scrittore

    12:50 Durata: 3 min 28 sec
  • Il vizio temporale del libro della Kaos Edizioni. Il tramonto dell'impegno politico di Marina Berlusconi. La prima proposta di un impegno politico della figlia di Silvio Berlusconi. Il possibile ritiro di Berlusconi dalla scena politica nel 2011. La serietà e la riservatezza di Marina Berlusconi. Marina Berlusconi non scenderà in politica.

    Giancarlo Lehner

    giornalista e scrittore

    12:53 Durata: 3 min 24 sec
  • Marina Berlusconi "figlia di Silvio". Il futuro del centrodestra e il "cerchio magico" di Silvio Berlusconi. Il fallimento di Berlusconi. La potenza di Marina Berlusconi.

    Mario Guarino

    giornalista, scrittore

    12:56 Durata: 2 min 11 sec
  • Le valutazioni di Lehner sulle dichiarazioni di Guarino. Il capitalismo rappresentato da Carlo De Benedetti e Silvio Berlusconi. L'eredità di Marina. Carlo De Benedetti e i soldi pubblici. Il caso delle telescriventi Olivetti. Le aziende di Berlusconi e l'assenza di finanziamenti dello Stato. Il ruolo dei "poteri forti" e gli attacchi contro Berlusconi. La Fiat e Carlo De Benedetti. Il falso capitalismo italiano. La partenza della Fiat dall'Italia.

    Giancarlo Lehner

    giornalista e scrittore

    12:59 Durata: 3 min 1 sec
  • L'influenza politica di Silvio su Marina Berlusconi. L'autonomia di Marina Berlusconi. L'ingresso di Marina Berlusconi nel mondo dell'editoria. I consigli di Fedele Confalonieri. Silvio Berlusconi e l'opposizione all'ingresso di Marina Berlusconi in politica nel 2011.

    Giancarlo Lehner

    giornalista e scrittore

    13:02 Durata: 2 min 21 sec
  • L'atteggiamento di Marina Berlusconi nei confronti della magistratura. Le interviste di Marina Berlusconi. Il riferimento all'intervista concessa da Marina Berlusconi a "Panorama" del 22 maggio 2013. Le valutazioni di Mario Guarino contro Berlusconi.

    Mario Guarino

    giornalista, scrittore

    13:04 Durata: 2 min 5 sec
  • Marina Berlusconi e la giustizia. Le critiche di Lehner alle affermazioni di Guarino contro Marina Berlusconi. La risposta dell'autore del libro. I disturbi alla linea telefonica.

    Giancarlo Lehner

    giornalista e scrittore

    13:06 Durata: 1 min 49 sec
  • L'episodio sui diritti di "Berlusconi: inchiesta sul signor Tv" (Kaos edizioni) prima che uscisse la prima edizione del libro nel 1987. Il mancato incontro con Fedele Confalonieri. L'incontro degli autori con Sergio Roncucci. L'assegno in bianco. Le querele di Silvio Berlusconi.

    Mario Guarino

    giornalista, scrittore

    13:08 Durata: 2 min
  • Le dichiarazioni di Silvio Berlusconi sulla giustizia. Il caso della sorella di Achille Occhetto. La persecuzione giudiziaria contro Berlusconi.

    Giancarlo Lehner

    giornalista e scrittore

    13:10 Durata: 3 min 2 sec
  • Berlusconi e il suo ritorno in politica. La ricchezza di Berlusconi. Il nome di Vittorio Mangano.

    Mario Guarino

    giornalista, scrittore

    13:13 Durata: 2 min 26 sec
  • Il processo Fininvest e la condanna di Silvio Berlusconi.

    Mario Guarino

    giornalista, scrittore

    13:15 Durata: 2 min 8 sec
  • Il processo Fininvest e l'avviso di Giancarlo Lehner a Silvio Berlusconi sulla "corte" che lo circonda.

    Giancarlo Lehner

    giornalista e scrittore

    13:18 Durata: 4 min 3 sec