08 GEN 2015
intervista

Renzi incontra il gruppo parlamentare del PD alla Camera: intervista a Pippo Civati

INTERVISTA | di Lanfranco Palazzolo - Roma - 15:46 Durata: 5 min 24 sec
A cura di Guido Mesiti
Player
"Il clima nel Pd è abbastanza teso, anche se sulle riforme non ci sono divisioni".

Questo è il giudizio del deputato democratico Pippo Civati dopo l'incontro di Matteo Renzi con il gruppo parlamentare Dem alla Camera.

L'incontro si è svolto nell'auletta dei gruppi parlamentari.

I giornalisti non hanno avuto la possibilità di seguire l'incontro.

"La polemica sul decreto fiscale - ha aggiunto Civati - non è un buon viatico in vista dell'elezione del Presidente della Repubblica".

Nel corso dell'incontro Renzi ha anche evocato il rischio di elezioni anticipate nel caso dovesse fermarsi il
processo delle riforme.

leggi tutto

riduci

  • Il clima nel gruppo parlamentare del Pd alla Camera durante l'incontro. La posizione dei deputati sulle riforme e sulla legge elettorale. Il decreto fiscale. Il consiglio dei ministri del 24 dicembre. Le obiezioni sollevate da Alfredo D'Attorre e da Gianni Cuperlo. Il segnale negativo del decreto fiscale. L'elezione del nuovo Presidente della Repubblica. La reazione del MEF e dell'Agenzia delle entrate.

    Giuseppe Civati

    deputato (PD)

    15:46 Durata: 1 min 45 sec
  • Il Patto del Nazareno. Il rapporto tra Berlusconi e Renzi. La richiesta di una verifica sull'azione di Governo. La confusione del quadro politico.

    15:48 Durata: 1 min 11 sec
  • Le riforme e l'elezione del nuovo Presidente della Repubblica. La supplenza di Pietro Grasso e la riforma della legge elettorale al Senato. L'ingorgo parlamentare. Il rischio di elezioni anticipate.

    15:49 Durata: 1 min 39 sec
  • L'atteggiamento di Renzi durante l'incontro con il gruppo parlamentare alla Camera. L'interpretazione "magistrale" del segretario del Pd. Il semestre di Presidenza dell'Unione europea. Le promesse di Renzi.

    15:51 Durata: 49 sec