13 GEN 2015
intervista

Intervista a Massimiliano Fedriga sulla riforma della seconda parte della Costituzione e sull'elezione del prossimo Presidente della Repubblica

INTERVISTA | di Lanfranco Palazzolo - ROMA - 18:17 Durata: 5 min 27 sec
A cura di Valentina Pietrosanti
Player
Il capogruppo della Lega Nord ha spiegato a Radio Radicale quali sono le strategie del Carroccio in vista della fine del mandato presidenziale di Giorgio Napolitano.

Durante i lavori della Camera, impegnata nella riforma della seconda parte della Costituzione, l'esponente leghista ha spiegato perchè non ha apprezzato il ruolo istituzionale svolto dal Capo dello Stato e soprattutto quali sono le perplessità della Lega sul Patto del Nazareno che, a giudizio di Fedriga, "è un accordo che esula dalla politica".

"Intervista a Massimiliano Fedriga sulla riforma della seconda parte della
Costituzione e sull'elezione del prossimo Presidente della Repubblica" realizzata da Lanfranco Palazzolo con Massimiliano Fedriga (capogruppo del gruppo parlamentare, Lega Nord e Autonomie).

L'intervista è stata registrata martedì 13 gennaio 2015 alle ore 18:17.

Nel corso dell'intervista sono stati discussi i seguenti temi: Amato, Berlusconi, Camera, Costituzione, Disoccupazione, Elezioni, Forza Italia, Governo, La Stampa, Lega Nord, Napolitano, Occupazione, Partito Democratico, Politica, Presidenza Della Repubblica, Prodi, Renzi, Riforme.

La registrazione audio ha una durata di 5 minuti.

leggi tutto

riduci

  • La riforma della seconda parte della Costituzione. L'asse Berlusconi-Renzi. Il contenuto del Patto del Nazareno. Accordi che esulano dalla politica di tipo personale.

    Massimiliano Fedriga

    capogruppo del gruppo parlamentare (LNA)

    18:17 Durata: 45 sec
  • Un accordo segreto sulla pelle dei cittadini. Il contenuto della riforma costituzionale contro gli interessi dei cittadini. L'accentramento delle funzioni dello Stato. La battaglia condotta in passato dalla Lega con Forza Italia.

    18:18 Durata: 1 min 6 sec
  • La minoranza del Pd. L'intervista di Ugo Sposetti a "La Stampa". Gli scherzi di Renzi. Un presidente che non si frapponga alla "follia di potere" di Renzi. Una figura super-partes. Un Parlamento supino ai diktat del Governo. L'ultima legge di stabilità.

    18:19 Durata: 1 min 19 sec
  • Renzi e l'elezione presidenziale dopo il terzo scrutinio. Il gioco delle parti di Renzi. I nomi che circolano per il Colle più alto. Nomi da bruciare.

    18:20 Durata: 38 sec
  • La strategia della Lega Nord per l'elezione del Presidente della Repubblica. I contatti con le altre forze politiche. La trasparenza delle scelte. No alle trattative sotto-banco.

    18:21 Durata: 46 sec
  • I nomi di Romano Prodi e Giuliano Amato. Giorgio Napolitano e l'Unione europea. La disoccupazione.

    18:22 Durata: 53 sec