18 FEB 2015
dibattiti

"... perseguiteranno anche voi (Giovanni 15, 20)". Persone, drammi, prospettive

DIBATTITO | - Roma - 17:12 Durata: 1 ora 45 min
A cura di Delfina Steri
Organizzatori: 
Player
Incontro che fa seguito al convegno che si è svolto a Lecce l'8 novembre 2014 promosso da Alleanza Cattolica Puglia e Integra Onlus, in collaborazione con Progetto Osservatorio, e che mette a tema il dramma dell'immigrazione e della persecuzione religiosa di un numero sempre più crescente di persone, vittime di terribili forme di odio e violenza.

Il prossimo appuntamento si svolgerà a Milano.

Registrazione video del dibattito dal titolo ""... perseguiteranno anche voi (Giovanni 15, 20)". Persone, drammi, prospettive", registrato a Roma mercoledì 18 febbraio 2015 alle ore 17:12.

Dibattito
organizzato da Camera dei Deputati.

Sono intervenuti: Stefano Dambruoso (questore della Camera dei Deputati, Scelta Civica con Monti per l'Italia), Franco Di Mare (giornalista, Rai - Radiotelevisione Italiana), Lorenzo Leuzzi (vescovo ausiliare di Roma e cappellano della Camera dei Deputati), Klodiana Cuka (presidente dell'Associazione Integra Onlus), Alfredo Mantovano (magistrato, esponente di Alleanza Cattolica), Bernardo Cervellera (sacerdote e direttore di Asianews), Pier Ferdinando Casini (senatore, presidente della Commissione Affari esteri del Senato, Unione dei Democratici Cristiani e dei Democratici di Centro), Gian Micalessin (giornalista, inviato di guerra e scrittore), Mario Morcone (capo del Dipartimento per le libertà civili e l'immigrazione del Ministero dell'Interno), Michele Valensise (segretario generale del Ministero Affari esteri e cooperazione internazionale), Stefano Dambruoso (questore della Camera dei Deputati).

Tra gli argomenti discussi: Cattolicesimo, Copti, Cristianesimo, Cultura, Esteri, Globalizzazione, Immigrazione, Integrazione, Islam, Mass Media, Politica, Razzismo, Religione, Societa', Violenza.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 45 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci