21 FEB 2015
dibattiti

Una carovana per la dignità e la sostenibilità del lavoro

DIBATTITO | di Maurizio Bolognetti - Taranto - 00:00 Durata: 1 ora 58 min
A cura di Fabio Arena
Player
Così Marta D’Auria dalle pagine di riforma.it, l’organo di informazione delle chiese evangeliche, battiste, metodiste e valdesi in Italia, presenta l’iniziativa promossa dalla Commissione Globalizzazione e Ambiente(Glam) e dalla Federazione delle Chiese Evangeliche Italiane(Fcei).

Dopo un primo appuntamento in Sicilia, la "Carovana" è giunta a Taranto, dove si è tenuta una tavola rotonda presso la Masseria Fornaro.

L’incontro, introdotto e moderato da Antonella Visintin, coordinatrice del Glam, ha visto susseguirsi gli interventi di Vincenzo Fornar o(allevatore), Maurizio Bolognetti
(Segretario di Radicali Lucani), Daniela Spera (Presidente di Legamjonici), Giovanni Raimondi (Comitato lavoratori e cittadini liberi e pensanti), Fulvia Gravame (Peacelink), Maria Elena Lacquaniti, ideatrice dell’iniziativa ed esponente della chiesa battista di Civitavecchia e di Dario Monaco, Pastore della chiesa battista di Mottola.

Antonella Visintin ha ribadito che l’iniziativa ha l’obiettivo di "attirare l'attenzione su alcuni luoghi e circostanze in cui le chiese riconoscono del lavoro alienato e dei soprusi contro la creazione".

leggi tutto

riduci