03 DIC 2003

Intervento di Gianfranco Dell'Alba sul sondaggio dell'Eurobarometro sull'antisemitismo in Europa

STRALCIO | - PARLAMENTO EUROPEO - 00:00 Durata: 54 sec
A cura di Andrea Maori
Player
Registrazione video di "Intervento di Gianfranco Dell'Alba sul sondaggio dell'Eurobarometro sull'antisemitismo in Europa", registrato a Parlamento Europeo mercoledì 3 dicembre 2003 alle 00:00.

Sono intervenuti: Gianfranco Dell'Alba (parlamentare europeo, Lista Bonino).

Tra gli argomenti discussi: Antisemitismo, Commissione Ue, Informazione, Parlamento Europeo, Prodi, Razzismo, Unione Europea.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.
  • Gianfranco Dell'Alba

    parlamentare europeo (LISTA BONINO)

    Signor Presidente, i giornali di mezza Europa hanno pubblicato ieri il rapporto sull'antisemitismo commissionato dall'Osservatorio europeo dei fenomeni di razzismo e xenofobia. Si tratta di un rapporto di cui, fino a ieri, l'Osservatorio stesso e la Commissione avevano negato l'esistenza. Tre settimane or sono abbiamo avuto l'Eurobarometro, questa volta abbiamo il rapporto sull'antisemitismo, molto preoccupante, che è stato occultato. Le chiedo di avvalersi delle sue prerogative per ottenere dalla Commissione delle delucidazioni in merito già a partire dalla sessione attuale, ovvero di provvedere affinché si possa avviare un dibattito sulla questione nel corso della prossima tornata di dicembre.
    0:00 Durata: 54 sec