16 GIU 2015
dibattiti

1903 le Municipalizzate, 2015 le Utilities. E nel 2020? Il futuro dei servizi pubblici per una crescita sostenibile ed inclusiva del Paese

CONVEGNO | - Roma - 10:00 Durata: 2 ore 21 min
A cura di Andrea Maori
Player
Prima conferenza di Utilitalia.

Convegno "1903 le Municipalizzate, 2015 le Utilities. E nel 2020? Il futuro dei servizi pubblici per una crescita sostenibile ed inclusiva del Paese", registrato a Roma martedì 16 giugno 2015 alle ore 10:00.

L'evento è stato organizzato da Federazione delle imprese energetiche idriche ambientali e FederUtility e Utilitalia.

Sono intervenuti: Giovanni Valotti (presidente di FederUtility-Utilitalia), Antonio Romeo (imprenditore, organizzatore), Marianna Madia (ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione, Partito Democratico), Antonio Polito
(editorialista), Gabriella Muscolo (commissario dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato), Bruno Valentini (sindaco del Comune di Siena e delagato ANCI alla protezione civile, Partito Democratico), Erasmo D'Angelis (coordinatore della Struttura di Missione della Presidenza del Consiglio #Italiasicura, Partito Democratico), Guido Bortoni (presidente dell'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Acqua, Amministrazione, Comuni, Concorrenza, Costi, Decentramento, Energia, Enti Locali, Finanziamenti, Garante, Gas, Imprenditori, Impresa, Infrastrutture, Italia, Mercato, Politica, Qualita', Riforme, Servizi Pubblici, Sviluppo.

La registrazione video di questo convegno ha una durata di 2 ore e 21 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci