01 SET 2015
intervista

Anno Santo della Misericordia: Papa Francesco chiede un'amnistia. Intervista a Walter Verini

INTERVISTA | di Lanfranco Palazzolo - RADIO - 13:09 Durata: 12 min 42 sec
A cura di Enrica Izzo
Player
Papa Francesco ha rivolto la sua richiesta con una lettera a Monsignor Rino Fisichella, Presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, incaricato di preparare le iniziative giubilari.

Non ritenendo che vi siano attualmente le condizioni per varare una misura di amnistia, Walter Verini invita ad ascoltare il valore etico e spirituale della proposta del Pontefice ed a trasfonderlo nell'azione politica.

"Anno Santo della Misericordia: Papa Francesco chiede un'amnistia. Intervista a Walter Verini" realizzata da Lanfranco Palazzolo con Walter Verini (deputato,
Partito Democratico).

L'intervista è stata registrata martedì 1 settembre 2015 alle ore 13:09.

Nel corso dell'intervista sono stati discussi i seguenti temi: Africa, Amnistia, Anno Santo, Carcere, Cattolicesimo, Chiesa, Custodia Cautelare, Diritti Umani, Europa, Fisichella, Francesco, Giovanni Paolo Ii, Giustizia, Immigrazione, Istituzioni, Italia, Lettera, Medio Oriente, Messaggio, Minori, Napolitano, Onu, Parlamento, Partito Radicale Nonviolento, Politica, Sacerdozio, Sicurezza, Societa', Stato, Unione Europea.

La registrazione video ha una durata di 12 minuti.

Questa intervista è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci