20 SET 2015
dibattiti

Buk Festival - Mauro Mellini e le sue opere di e con Mauro Mellini...

DIBATTITO | - Catania - 20:11 Durata: 1 ora 7 min
A cura di ASSO e Enrica Izzo
Player
Incontro dedicato a Mauro Mellini, già Parlamentare del Partito Radicale, nell'ambito della Seconda Edizione di Buk - Festival della Piccola e Media Editoria, in programma dal 18 al 20 settembre 2015.

La manifestazione, ideata da Francesco Zarzana e organizzata dall'Associazione Culturale Progettarte, si pone l'obiettivo di dar voce ai molti piccoli editori italiani e non solo che possono così presentare la loro ricca offerta culturale.

Si parla dell'opera di Mauro Mellini, scrittore, giornalista, avvocato e politico italiano.

Parlamentare del Partito Radicale, di cui fu tra i fondatori.

È
stato ed è uno dei primi e più strenui difensori del garantismo, a partire dal celebre caso "Enzo Tortora".

In particolare si fa riferimento alla sua ultima opera dal titolo "Il mercato dei Marò" (Bonfirraro editore), un caso internazionale, ma, al contempo, tipicamente e tristemente italiano.

Dietro l'ipocrisia dell'unanimità dell’invocazione "riportiamo a casa i Marò", comportamenti assurdi e sospetti, responsabilità eluse, contrapposizione di atteggiamenti di chi avrebbe dovuto riaffermare i diritti e difendere gli interessi del nostro Paese, l’onore dei suoi Soldati, la vita e la libertà di queste vittime dell’accanimento irragionevole di un altro Paese che dovrebbe esserci amico - Bonfirraro Editore.

leggi tutto

riduci