22 OTT 2015
dibattiti

"Schmitt a Weimar nel periodo 1928-1931" - Lezione del Professor Olivier Beaud

LEZIONE | - Roma - 15:43 Durata: 2 ore 49 min
A cura di Bretema e Valentina Pietrosanti
Organizzatori: 
Player
Lezione organizzata dal Dipartimento di Scienze politiche - Master in istituzioni parlamentari "Mario Galiza" per consulenti d'assemblea in collaborazione con la Fondazione "Paolo Galizia - Storia e Libertà".

Registrazione video di ""Schmitt a Weimar nel periodo 1928-1931" - Lezione del Professor Olivier Beaud", registrato a Roma giovedì 22 ottobre 2015 alle 15:43.

L'evento è stato organizzato da Sapienza Università di Roma.

Sono intervenuti: Fulco Lanchester (ordinario di Diritto Costituzionale italiano e comparato all'Università "La Sapienza" di Roma), Olivier Beaud (giurista francese e
accademico, esperto di Diritto Costituzionale), Gaetano Azzariti (ordinario di Diritto costituzionale presso l'Università degli Studi "La Sapienza" di Roma), Antonio D'Atena (presidente dell'Associazione nazionale costituzionalisti), Teresa Serra (professore di emerito di Filosofia del diritto alla Sapienza Università di Roma), Michele Surdi (docente di Filosofia del diritto all'Università di Roma La Sapienza).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Costituzione, Diritto, Federalismo, Filosofia, Germania, Hitler, Istituzioni, Nazismo, Politica, Storia, Unione Europea.

La registrazione video ha una durata di 2 ore e 49 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci