29 Ottobre 2015
Seduta 533ª
- Green economy e risparmio risorse naturali (ddl, seguito esame articoli)
- Comunicazioni del Presidente sul contenuto della legge di stabilità
- Green economy e risparmio risorse naturali (ddl, seguito esame articoli)
Indice della seduta
Trascrizione automatica
IndiceLa seduta (533ª) è aperta alle ore 9,38
Presidenza del vice presidente Linda Lanzillotta- (il Senato non è in numero legale)
La seduta è sospesa alle ore 9,45- La seduta riprende alle ore 10,05
- (il Senato non è in numero legale)
La seduta è sospesa alle ore 10,06- La seduta riprende alle ore 10,26
Green economy e risparmio risorse naturali (ddl, seguito esame articoli)
Seguito della discussione del disegno di legge: (1676) Disposizioni in materia ambientale per promuovere misure di green economy e per il contenimento dell'uso eccessivo di risorse naturali (Approvato dalla Camera dei deputati)
Esame dell'articolo 39- (il rappresentante del Governo, Gian Luca Galletti, ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, esprime parere conforme a quello del relatore)
La seduta è sospesa alle ore 10,43- La seduta riprende alle ore 10,47
- 0:01:04 10:46 Esame, ritiro e trasformazione in ordine del giorno dell'emendamento 39.512
intervengono: Stefano Vaccari (PD), relatore, Giuseppe Compagnone (AL-A), Gian Luca Galletti, ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare
Esame dell'articolo 40- (il rappresentante del Governo, Gian Luca Galletti, ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, esprime parere conforme a quello del relatore)
- 0:06:44 10:53 Esame, votazioni di emendamenti
intervengono: Antonio D'Alì (FI-PDL), Gian Luca Galletti, ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, Lucio Malan (FI-PDL) - 0:04:00 11:00 Esame, votazione dell'ordine del giorno G40.200
intervengono: Stefano Vaccari (PD), relatore, Gian Luca Galletti, ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, Paolo Arrigoni (LN-AUT), Carlo Martelli (M5S)
Esame dell'articolo 41- (il Senato non è in numero legale)
La seduta è sospesa alle ore 11,12- La seduta riprende alle ore 11,32
- (il Senato non è in numero legale)
La seduta è sospesa alle ore 11,33- La seduta riprende alle ore 11,55
- Presidenza del vice presidente Maurizio Gasparri
Esame dell'articolo 42
Esame dell'articolo 43- 0:01:27 12:02 Esame, votazioni di emendamenti, votazione dell'articolo 43
intervengono: Stefano Vaccari (PD), relatore, Gian Luca Galletti, ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare
Esame dell'articolo 44- 0:01:05 12:03 Esame, votazioni di emendamenti, votazione dell'articolo 44
intervengono: Stefano Vaccari (PD), relatore, Gian Luca Galletti, ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare
Esame dell'articolo 45- (il rappresentante del Governo, Gian Luca Galletti, ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, esprime parere conforme a quello del relatore)
- 0:03:23 12:06 Esame, votazioni di emendamenti, esame dell'ordine del giorno G45.503
intervengono: Vilma Moronese (M5S), Aldo Di Biagio (AP(NCD-UDC)), Stefano Vaccari (PD), relatore, Gian Luca Galletti, ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare - 0:02:40 12:13 Esame, votazioni di emendamenti, votazione dell'articolo, votazione dell'emendamento aggiuntivo 46.0.500
intervengono: Stefano Vaccari (PD), relatore, Gian Luca Galletti, ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, Paolo Arrigoni (LN-AUT) - 0:03:40 12:15 Votazioni delle proposte di stralcio S500 e S600
intervengono: Roberto Calderoli (LN-AUT), Maurizio Santangelo (M5S)
Presidenza del presidente Pietro Grasso
Comunicazioni del Presidente sul contenuto della legge di stabilità
Comunicazioni del Presidente, ai sensi dell'articolo 126, commi 3 e 4, del Regolamento, sul contenuto del disegno di legge di stabilità
Green economy e risparmio risorse naturali (ddl, seguito esame articoli)
Ripresa della discussione del disegno di legge: (1676) Disposizioni in materia ambientale per promuovere misure di green economy e per il contenimento dell'uso eccessivo di risorse naturali (Approvato dalla Camera dei deputati)
Esame dell'articolo 47- 0:01:10 12:22 Esame, votazione dell'emendamento 47.500, votazione dell'articolo 47
intervengono: Stefano Vaccari (PD), relatore, Gian Luca Galletti, ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare
Esame dell'articolo 48- 0:05:26 12:23 Esame, votazione dell'emendamento 48.500, votazione dell'articolo 48, votazioni di emendamenti aggiuntivi
intervengono: Stefano Vaccari (PD), relatore, Gian Luca Galletti, ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, Paolo Arrigoni (LN-AUT), Carlo Martelli (M5S)
Esame dell'articolo 49- 0:01:13 12:29 Esame, votazioni di emendamenti, votazione dell'articolo 49
intervengono: Stefano Vaccari (PD), relatore, Gian Luca Galletti, ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare
Esame dell'articolo 50- 0:02:17 12:30 Esame, votazione dell'articolo 50
intervengono: Stefano Vaccari (PD), relatore, Gian Luca Galletti, ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, Carlo Martelli (M5S)
Esame dell'articolo 51- (il rappresentante del Governo, Gian Luca Galletti, ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, esprime parere conforme a quello del relatore)
- 0:09:36 12:35 Esame, votazioni di emendamenti, ritiro e trasformazione in ordine del giorno degli emendamenti 51.508 e 51.511, esame dell'ordine del giorno G51.100
intervengono: Paola Nugnes (M5S), Giovanni Piccoli (FI-PDL), Stefano Vaccari (PD), relatore, Gian Luca Galletti, ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, Alberto Airola (M5S), sull'ordine dei lavori, Raffaela Bellot (MISTO-FARE!)
Esame dell'articolo 52- (il rappresentante del Governo, Gian Luca Galletti, ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, esprime parere conforme a quello del relatore)
- 0:06:26 12:58 Esame, votazioni di emendamenti
intervengono: Paolo Arrigoni (LN-AUT), Roberto Calderoli (LN-AUT), Stefano Candiani (LN-AUT) - (il Senato non è in numero legale)
La seduta è sospesa alle ore 13,07- La seduta riprende alle ore 13,24
- (il Senato non è in numero legale)
Sull'ordine dei lavori
La seduta è tolta alle ore 13,45

