06 FEB 2016
manifestazioni

Chiudere Solliciano! - Manifestazione dell'Associazione Radicale Andrea Tamburi di Firenze

MANIFESTAZIONE | - Firenze - 11:30 Durata: 10 min 18 sec
A cura di Aduc e Delfina Steri
Player
Manifestazione per chiedere la chiusura di una delle strutture penitenziarie peggiori d'Europa: Sollicciano.

Il carcere fiorentino sopravvive con emergenza vitto, emergenza igienico-sanitaria, riscaldamento assente, strutture murarie fatiscenti e tante altre irregolarità.

Il carcere di Sollcciano va immediamente chiuso, non trasferendo i detenuti in altre strutture penitenziarie, ma con un veloce processo di decarcerizzazione, coinvolgendo la magistratura di Sorveglianza e rafforzando l'UEPE (Ufficio Esecuzione Penale Esterna).

Registrazione video della manifestazione "Chiudere Solliciano! -
Manifestazione dell'Associazione Radicale Andrea Tamburi di Firenze", registrato a Firenze sabato 6 febbraio 2016 alle 11:30.

L'evento è stato organizzato da Associazione per l'iniziativa Radicale "Andrea Tamburi" di Firenze.

Sono intervenuti: Vincenzo Russo (cappellano del carcere di Sollicciano), Massimo Lensi (presidente dell’Associazione per l'iniziativa Radicale "Andrea Tamburi" di Firenze, Radicali Italiani), Maurizio Buzzegoli (segretario dell'Associazione per l'Iniziativa Radicale "Andrea Tamburi" di Firenze, Radicali Italiani).

Tra gli argomenti discussi: Carcere, Crisi, Diritti Umani, Emergenza, Firenze, Giustizia, Lensi, Magistratura, Radicali Italiani, Sollicciano.

La registrazione video di questa manifestazione ha una durata di 10 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci